top of page
clubschermapalermo

Resoconto della 1ª prova regionale Assoluti di spada: Il Club Scherma Palermo in pedana con 6 atleti


Il 29 settembre 2024, San Cataldo ha ospitato la 1ª Prova Assoluti di Spada, una competizione che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta la Sicilia. Il Club Scherma Palermo si è presentato con sei atleti: Alessia Santostefano, Gabriele Fazio, Alfonso Biuso, Alessandro Guarino, Francesco Giuliano ed Emiliano Raffagnino.


Alessia Santostefano, l’unica tra le donne del club, ha chiuso al 22° posto. Alessia ha disputato una buona fase a gironi, anche se nella fase eliminatoria ha incontrato alcune difficoltà. Nonostante ciò, la sua prestazione è stata promettente, e sarà un’ottima base per affrontare le prossime sfide con maggiore consapevolezza.


Tra gli uomini, Gabriele Fazio (classe 2010), il più giovane della squadra, ha ottenuto un incoraggiante 34° posto, dimostrando un buon livello di maturità in pedana nonostante l’età. Il suo percorso nei gironi è stato equilibrato, con buone sensazioni che fanno ben sperare per il futuro.


Alfonso Biuso (classe 1992) ha concluso la gara al 54° posto. Nonostante una competizione altalenante, Alfonso è riuscito a vincere alcuni assalti importanti, mostrando di essere sulla strada giusta per migliorare la sua prestazione nei prossimi appuntamenti.


Alessandro Guarino (classe 2008) ha chiuso in 63ª posizione, mentre Francesco Giuliano (classe 2007) ha concluso 57°. Entrambi hanno dimostrato determinazione e spirito combattivo, sfruttando questa gara per mettere in pratica le lezioni apprese in allenamento e raccogliendo preziosa esperienza da portare in pedana.


Infine, Emiliano Raffagnino (classe 2008) ha terminato la sua prova al 79° posto. Sebbene la classifica finale non sia stata delle migliori, Emiliano ha sfruttato l’occasione per confrontarsi con avversari di livello, ottenendo indicazioni utili su come proseguire il proprio percorso di crescita.


L’esperienza accumulata dagli atleti del Club Scherma Palermo servirà come base solida per affrontare i prossimi appuntamenti con ancora più grinta e determinazione. Siamo certi che i nostri schermidori sapranno regalarci ulteriori soddisfazioni in futuro.



139 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


Post: Blog2_Post
bottom of page